Sei un artigiano, un libero professionista, un imprenditore

Dedichi al tuo lavoro la maggior parte del tuo tempo, il massimo delle tue energie, delle risorse e dell’attenzione che occorrono e speri che tutto ciò sia sufficiente, che vada sempre tutto bene…

Magari! 

Ti auguro di non avere mai bisogno del mio intervento ma, di fatto, non è molto realistico pensare di non incappare mai in qualche incidente di percorso.

Come piccola e media impresa (PMI) devi considerare di assicurarti a 360° per proteggerti da una vasta gamma di rischi che possono minacciare la tua attività e, di conseguenza, la tua tranquillità personale.

Innanzitutto, di una Protezione Omnicomprensiva, ovvero di un’assicurazione completa che protegga l’azienda dalle conseguenze di incidenti sul lavoro, responsabilità civile, danni alle proprietà e interruzione dell’attività. Questo garantisce una copertura finanziaria in caso di eventi imprevisti, aiutando l’azienda a mantenere la continuità operativa e ad evitarti di ricorrere ad un by-pass coronarico.

Ma questo non è tutto. L’innovazione tecnologica e informatica ha indubbiamente cambiato il mondo offrendo a tutti enormi possibilità ma in compenso ha comportato l’emergere di nuovi rischi, detti Rischi Emergenti: cyber risk, il rischio pandemico e i cambiamenti climatici sono nomi che avrai già sentito nominare spesso e che non ti fanno dormire tranquillo. Hai ragione. Infatti, sono eventi gravi e, purtroppo, del tutto plausibili, per i quali devi essere preparato. 

Avere una copertura assicurativa adeguata può prevenire perdite finanziarie significative. Da consulente assicurativo ti aiuto a gestire i costi imprevisti e a stabilizzare le finanze aziendali, offrendo una rete di sicurezza che consente alla tua azienda, e a te, di concentrarsi solo sul lavoro e sulla crescita.

Le soluzioni però esistono.

Scegliere un unico referente come consulente assicurativo, piuttosto che stipulare singole polizze con agenti differenti ti permette di sapere che tutte le polizze siano coerenti tra loro e che non vi siano duplicazioni o lacune nella copertura. Questo porta a una gestione più efficiente delle polizze stesse e a una protezione completa e integrata.

Inoltre, riduce la complessità amministrativa: un solo punto di contatto per tutte le esigenze assicurative, semplifica la gestione dei contratti e delle richieste di risarcimento.

Un consulente unico conosce meglio la tua azienda e permette una consulenza mirata e personalizzata, ottimizzando i costi e aumentando l’efficacia delle polizze.

Valuta dunque la possibilità di far esaminare ad un consulente esperto la tua attuale posizione assicurativa e di farti consigliare per il meglio per colmare le lacune, eliminare i doppioni e difenderti dagli imprevisti.