La vita è un’avventura imprevedibile, piena di sorprese e imprevisti.
Per fortuna. Ma anche per sfortuna!
Alcuni eventi portano gioia, soddisfazioni e opportunità, come la nascita di un figlio, l’acquisto della propria casa o l’apertura di un’attività in proprio ma molti altri causano danni, preoccupazioni e perdite significative: un incidente automobilistico, un furto, una affare finito male…
Certo non possiamo impedire agli eventi di continuare ad accadere, però possiamo prepararci in anticipo a mitigarne l’impatto e a prevenirne le conseguenze peggiori.
Per questo motivo, avere una copertura assicurativa a tutto tondo, che tenga conto in modo onnicomprensivo della persona, delle sue necessità e delle sue aspettative, è fondamentale sia per i privati che per le PMI .

Una Lista da Brivido
Pensiamo per un attimo a tutte le situazioni che possono presentarsi nella nostra vita quotidiana: incidenti domestici, problemi di salute, furti, danni ai beni personali, cause legali, disastri naturali e pandemici, premorienza o perdita di autosufficienza… giusto per citarne alcuni. Ogni giorno ci troviamo di fronte a una serie infinita di rischi, più o meno gravi, più o meno preventivabili.
Per le PMI poi, i rischi si moltiplicano. Oltre agli imprevisti che possono colpire chiunque, le aziende devono fare i conti con problemi specifici come guasti alle attrezzature, interruzioni dell’attività, incidenti sul lavoro, attacchi informatici e controversie legali con fornitori o clienti. Una distrazione può costare caro e un evento inatteso può mettere in ginocchio anche l’attività più solida.
Immagina di essere in vacanza e di tornare a casa trovandola allagata a causa di una tubatura rotta. Oppure, sei un imprenditore che vede il proprio magazzino danneggiato da un incendio. In questi casi, una copertura assicurativa adeguata non solo ti salva dalla rovina finanziaria, ma ti permette anche di ripartire senza perdere il sonno e ricorrere ad un bypass…
Vieni a vedere i servizi pensati per te

Ti sono venuti i capelli bianchi
Ora, non vogliamo spaventarti troppo, ma pensaci: quante volte ti sei sentito invincibile solo per scoprire che anche un semplice scivolone può rovinarti la giornata? Per non parlare delle piccole catastrofi quotidiane che sembrano uscite da un film comico: il gatto che rovescia il caffè sulla nuova moquette, il collega che resetta il server aziendale invece di riavviarlo, l’anziana signora che facendo manovra nel parcheggio del supermercato ti cilindra l‘auto nuova.
Scappare nel deserto?

Potrebbe essere una soluzione ma anche lì avresti sempre bisogno di un polizza che ti protegga dai colpi di calore e dai morsi degli scorpioni…
Meglio avere una copertura assicurativa completa. Non si tratta solo di proteggere i propri beni, quanto vivere con la serenità di sapere che, qualunque cosa accada, non sarai lasciato da solo a raccogliere a reincollare i pezzi.
Dammi retta, la vita è troppo breve e imprevedibile per non essere preparati. Prevenire è meglio che curare e, oltretutto, costa decisamente meno!